Mazara, il 25 e 26 maggio al Teatro Garibaldi gli spettacoli della scuola di teatro Dèlos

I corsi di teatro sono stati diretti da Nicoletta Sammartano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Maggio 2024 10:09
Mazara, il 25 e 26 maggio al Teatro Garibaldi gli spettacoli della scuola di teatro Dèlos

Si concludono con successo i corsi di Teatro della Scuola di Teatro Dèlos di Mazara. La Scuola- ormai al suo quinto anno di attività’- si è confermata ancora una volta unico e grande centro di scambio culturale e di condivisione; un’isola sicura in cui liberare le proprie emozioni e coltivare il proprio talento. I corsi- diretti da Nicoletta Sammartano - riprenderanno ad Ottobre 2024. Sabato 25 Maggio ore 17.00 va in scena- nella splendida cornice del Teatro Garibaldi di Mazara- la Classe Adulti della Scuola di Teatro Dèlos.  Il gruppo ha raccolto la sfida - rischiosa ed altresì eccitante- di misurarsi con un testo visionario, profondo, emozionante , satirico e tagliente : “Un marziano a Roma “ di Ennio Flaiano.

Nello scenario di una Roma anni ‘50 assistiamo ad un ‘analisi spietata della società, dei suoi vizi e delle sue debolezze; ad una riflessione poetica e struggente sul senso del Vivere. Parole e concetti apparentemente complessi sapranno invece , tra canti, balli e risate, farci riflettere sul grande mistero dell’esistenza.  Domenica 26 Maggio ore 17 - invece- vanno in scena , nella splendida cornice del Teatro Garibaldi di Mazara, i Ragazzi ( fascia 14/18 anni) del Corso Dèlos- Scuola di Teatro- di Mazara.  “Un giorno, quando ne avremo il tempo” : un testo ironico, incalzante ed esilarante , intervallato da canti e balli , che - tra gag e buffonate- ci fa riflettere, con leggerezza , sull’incredibile potenza del Teatro e dell’Arte dell’Espressione.

Un saggio / spettacolo di fine corso allegro e profondo come il gruppo che ormai da anni rappresenta la Classe Ragazzi della Scuola di Teatro Dèlos.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza