Mazara, la Giunta dà il via libera al Piano triennale integrato di attività e organizzazione

La versione definitiva dovrà essere inserita nel Documento Unico di Programmazione già approvato dal Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Agosto 2024 13:14
Mazara, la Giunta dà il via libera al Piano triennale integrato di attività e organizzazione

Pubblicato nell’albo pretorio online il Piano triennale integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026, nella sua versione definitiva.

Il PIAO, introdotto dal decreto-legge n. 80 del 9 giugno 2021, è un documento unico di programmazione e governance che sostituisce diversi piani precedentemente predisposti annualmente dalle amministrazioni.

Il Piano include:

Il piano delle performance

Il piano della prevenzione della corruzione

Il piano dei fabbisogni

Il piano delle azioni concrete

Il piano organizzativo del lavoro agile

Il piano di azioni positive

Il piano per razionalizzare l’uso delle dotazioni strumentali

Il PIAO 2024-2026 definitivo è stato deliberato dalla Giunta Municipale e pubblicato dopo che l’avviso pubblico con scadenza 14 agosto non ha registrato osservazioni alla bozza di aggiornamento del piano.

Lo strumento, nella parte iniziale, contiene anche interessanti informazioni statistiche della Città di Mazara del Vallo (numero dipendenti dell'Ente, popolazione, tassi di mortalità e nascita dell'anno precedente).

Il Piano definitivo dovrà ora essere inserito nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026 approvato nell'ultima seduta di consiglio comunale.

E all'aggiornamento del Dup 2024-2026 ed all'approvazione del Rendiconto 2023 sarà dedicata la prossima riunione del consiglio comunale convocata dal presidente Di Liberti per le ore 9,30 di mercoledì 28 agosto in Aula Consiliare.

Clicca qui per consultare il Piano definitivo

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza