Petrosino, grande successo per il concerto della Women Orchestra

Ecco le dichiarazioni del sindaco Anastasi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Agosto 2024 11:12
Petrosino, grande successo per il concerto della Women Orchestra

Grande successo, ieri sera, a Petrosino, per il concerto della Women Orchestra. Un evento unico che ha portato musiciste straordinarie in piazza Biscione.

Una serata di grandi emozioni, che grazie al talento delle artiste e dei classici intramontabili del maestro Morricone, ha regalato ad un pubblico caloroso e appassionato. Da “Deborah theme”, “Gabriel’s oboe” e “Nuovo Cinema Paradiso” fino a “L’estasi dell’oro” e “La vita è bella”: Una serata indimenticabile in compagnia di brani che hanno fatto la storia della musica e del cinema.“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato la Woman orchestra nella nostra rassegna estiva.

Portare un'orchestra dentro una piazza popolare come quella di Biscione era una piccola sfida direi assolutamente vinta vista la straordinaria partecipazione di pubblico di ieri sera - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - La Woman Orchestra, straordinariamente diretta da Alessandra Pipitone, è un progetto musicale, ma anche culturale e sociale. Ieri oltre alla densità della musica hanno portato anche un messaggio forte a tutela e a difesa delle donne e contro la violenza di genere. Infine - continua il sindaco - siamo davvero felici di aver portato per la prima volta Alessandra Pipitone, una delle pochissime direttrice d'orchestra in Italia, a esibirsi davanti al pubblico della città in cui è nata e cresciuta.

Ma non ne faccio una questione di campanilismo, anche questo vuole essere, invece, un messaggio ai bambini e soprattutto alle bambine: credete nei vostri sogni, osate, coltivate i vostri talenti. Anche a partire da una piccola comunità come la nostra - conclude il sindaco Anastasi - è possibile raggiungere i propri obiettivi e affermarsi nel proprio campo come ha fatto e sta facendo la nostra Alessandra Pipitone".

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza