Mazara, gli studenti del Liceo Adria-Ballatore alle finali dei "Giochi matematici Bocconi" e "Giochi del Mediterraneo"

Gli studenti si metteranno alla prova per contendersi il podio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Aprile 2024 09:30
Mazara, gli studenti del Liceo Adria-Ballatore alle finali dei

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Liceo: 

Ennesimo successo per gli studenti del liceo Adria-Ballatore: volano alle finali della Bocconi e dei Giochi del Mediterraneo.

Prestigioso risultato quello raggiunto dagli studenti del Liceo Adria-Ballatore qualificatisi per l'ennesimo anno alla finale nazionale dei “Giochi matematici Bocconi” che si svolgerà a Milano il 25 Maggio 2024, presso l’ università Bocconi.

Altro lusinghiero successo, l'ambita classificazione ai giochi del Mediterraneo. Le due occasioni vedranno gli studenti mettersi alla prova in un agone nazionale in cui studenti di molteplici scuole italiane competono e si contendono il podio.

Con grande orgoglio si comunicano i nomi degli studenti ammessi alla Finale Nazionale: Giunta Francesca, Gilormo Jacopo, Iannazzo Nicolò, Jemmali Mohamed, Marrone Gaspare, Stuardo Marco.

In riferimento ai giochi del Mediterraneo si annoverano fra i finalisti i seguenti studenti: Burzotta Salvatore, Giacalone Gabriele Vito, Gilormo Jacopo, Ingargiola Vito, Loreto Flavio, Marrone Gaspare.

A tutti i giovani concorrenti vanno i complimenti per i brillanti risultati finora conseguiti e il sostegno perché possano continuare sulla strada della passione per lo studio della matematica.

Ulteriore plauso agli studenti partecipanti per aver mostrato, sin dalla prima fase, un sano e positivo spirito competitivo, accompagnato da passione, impegno e dedizione. Si rivolge un sincero "in bocca al lupo" a ciascuno di loro per le prossime sfide future.

Un sentito ringraziamento ai referenti del progetto, prof. sse Cavasino Anna, Bono Maria Elena e Lo Presti Ivana, per la professionalità e la cura avute nel sostenere e condurre gli studenti, e alla D.S., Prof.ssa Silvana Rosa Maria Lentini, per il ruolo di guida e promotrice di molteplici iniziative di spiccato valore culturale che si avvicendano nel corso dell'intero anno scolastico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza